Termini di cancellazione

Istruzioni sul diritto di cancellazione del consumatore

Revoca

Un consumatore è una qualunque persona fisica che entra in una transazione per scopi attribuibili principalmente ne al commercio ne ad una sua attività professionale autonoma.

Recesso

Avete un diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni senza dare una giustificata ragione. Il periodo di recesso deve intendersi entro i 14 giorni dalla data necessaria per l’acquisto o dal momento in cui un rappresentante ha in possesso il bene. Per esercitare il vostro diritto, dovete scrivere a Dbway srls Via Conte Agostino Pepoli, 3 91100 Trapani TP ITALIA per mezzo di una chiara dichiarazione (esempio raccomandata postale, fax o email) circa la vostra decisione di recedere dal contratto. Potrete utilizzare il modello allegato del modulo per il recesso, ma non è specificatamente richiesto. Per salvaguardare il periodo di recesso è sufficiente che inviate la comunicazione circa il diritto di recesso entro i termini previsti.

Effetti del recesso

Se eserciterete il diritto di recesso da questo contratto, vi rimborseremo il pagamento che abbiamo ricevuto da voi, inclusi i costi di fornitura (ad eccezione dei costi addizionali inerenti la vostra scelta di un metodo di consegna diverso rispetto a quello dai noi offerto), e riaccrediteremo i soldi entro quattordici giorni dalla data in cui è stata ricevuta la notifica della vostra cancellazione. Utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento che avete utilizzato voi nella transazione originaria, a meno che non siate espressamente d’accordo per una transazione diversa; in ogni caso verranno addebitate delle spese relative a questo rimborso. Potremmo sospendere il rimborso fino a quando i prodotti non siano stati restituiti. Dovrete restituire i prodotti immediatamente e in ogni caso non dopo 14 giorni dalla data in cui ci avete informato della cancellazione del contratto. La scadenza sarà considerata rispettata se invierete i prodotti prima del quindicesimo giorno. A vostro carico sarà il costo di restituzione dei prodotti. Dovrete inoltre pagare ogni danno che abbia diminuito il valore del bene.

Modello per il recesso

(Se volete recedere dal contratto, compilate cortesemente il seguente modulo ed inviatecelo)

– A

Dbway srls

Via Conte Agostino Pepoli, 3

91100 Trapani TP

Italia

Con la presente revoca Io/ Noi (*) recedo/ recediamo dal mio/ nostro (*) contratto stipulato per l’acquisto dei seguenti beni (*)/ prestazione dei seguenti servizi (*)

– Ordine del (*) / ricevuto il (*)

– Nome / consumatore (i)

– Indirizzo del / consumatore (i)

– Firma del / consumatore (i) (solo per lettere postali)

– Data

————

(*) Cancellare dove non necessario.

Esclusione o estinzione anticipata del diritto di recesso

Il diritto non si applica ai contratti che – Forniscono beni che non sono prefabbricati e prevarrà una loro scelta di produzione o una decisione del consumatore; sono chiaramente su misura delle esigenze del consumatore; – Forniscono beni che si deteriorano velocemente o la cui data di scadenza trascorre velocemente; – Forniscono bevande alcoliche, il cui prezzo è stato definito nel contratto che sarà consegnato al più presto, 30 giorni dopo la conclusione del contratto, tuttavia il loro valore corrente dipende da fluttuazioni di mercato e l’imprenditore non ha influenza; – Forniscono giornali, settimanali o riviste ad eccezione di quelli con contratti di abbonamento.

Il diritto di recesso scade anticipatamente nei contratti

Le regole in questa sezione “restituzione” non sono un prerequisito necessario per l’effettivo esercizio di essa. “Istruzioni sul diritto di recesso del consumatore”. I consumatori sono pregati di avvertire della rispedizione della merce prima della spedizione stessa (Dbway srls Via Conte Agostino Pepoli, 3 91100 Trapani TP Italia, Numero di telefono: 0923540059, E-Mail: info@dbway.it). I consumatori sono pregati di rispedire la merce in un pacco preconfezionato e di conservare la ricevuta di spedizione. Il venditore provvederà a rimborsare il costo di spedizione a meno che non siano previste come a carico dell’acquirente. I clienti sono pregati di evitare danni o di contaminare i beni in qualche modo. I beni dovranno essere rispediti con tutti gli accessori annessi e, se possibile, nel pacco originale. Se il pacco originale non è più in vostro possesso, dovrà essere utilizzato un altro pacco che sia adeguato a proteggere il contenuto contro danni per evitare che vi vengano richiesti eventuali risarcimenti per danni.